Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme per l?Hypermotard

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Gomme per l?Hypermotard

Finalmente ? arrivato il momento di buttare le Diablo Corsa III. Le ho completamente finite, 7000Km, tra cui 1200Km tra andata e ritorno al WDW, e un turno in pista a Misano. Il battistrada ? quasi slick e le spalle sono viola.
    Ora sono indeciso su cosa montare tra:
    Diablo Supercorsa SP
    Diablo Rosso Corsa
    Dragon Supercorsa Pro

Le Supercorsa SP sono una garanzia, mi ci sono trovato da *** con la 1098, con le Supercorsa Pro mi ci trovai ugualmente bene con la 999, quelle sconosciute sono le Rosso Corsa.
    Considerando le potenza ridicola dell?HYM sarei orientato a montare le Supercorsa Pro, hanno un anteriore con un profilo meno appuntito rispetto alle SP, l?HYM ? gi? fin troppo reattiva di suo.Le Rosso Corsa ne sento parlare solo bene, si grida quasi al miracolo per come vanno bene.
    Tra Rosso Corsa e Supercorsa Pro, a livello di mescola, quale delle due ? pi? tendente al morbido?

• Font Size
    Mi pare le Rosso Corsa siano di fatto l'evoluzione delle Corsa III, quindi gomme stradali con tendenza alla sportivit? (bi o tri-mescola etc...).
    Le Supercorsa Pro, anche nella versione omologata stradale sono cmq pi? morbide.

Quindi dipende dall'uso che vuoi farne: usata per oltre l'80% in strada, direi Rosso Corsa.

Comment

• Font Size
      Con le Corsa III non mi sono trovato granch? bene e ho paura che montando le Rosso Corsa continui a non trovarmi bene essendo l?evoluzione delle Corsa III. Con le Supercorsa Pro invece mi trovai benissimo, gran feeling con la moto. Pur usando la moto prevalentamente su strada, mi piace avere una gomma performante, ovviamente non cercando l?esasperazione con quelle in mescola.

Comment

• Font Size
        io ho montato le diablo supercorsa sp... una garanzia !!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by nicproff View Post
          io ho montato le diablo supercorsa sp... una garanzia !!!

Eh lo so, ma le trovo un tantino sprecate su una HYM, sono gomme omologate per velocit? stratosferiche, che l?HYM neanche si sogna.

Comment

• Font Size
            le sp !!!!!!!

conta che durano poco piu della meta' sulla tua... le rosso corsa sono le evoluzione delle 3 dicono vadano bene...ma le sp sono il top

Comment

• Font Size
              Mi s? che vado di SP allora

Comment

• Font Size
                Originally posted by desmodannato View Post
                Eh lo so, ma le trovo un tantino sprecate su una HYM, sono gomme omologate per velocit? stratosferiche, che l?HYM neanche si sogna.

Considera che le Sp le montano sulla nuova HyperSp e ti posso assicurare che valgono la scelta sull'hyper. Un mio amico, dopo aver provato la mia Sp, ? corso a montarle sulla sua hyper base ed ? stracontento. Tra l'altro penso che le Dragon Supercorsa Pro vadano ad esaurimento; nel sito Pirelli ci sono ancora, cos? come ci sono per? ancora anche le Corsa III

Comment

• Font Size
                  Originally posted by DesmoToni View Post
                  Considera che le Sp le montano sulla nuova HyperSp e ti posso assicurare che valgono la scelta sull'hyper. Un mio amico, dopo aver provato la mia Sp, ? corso a montarle sulla sua hyper base ed ? stracontento. Tra l'altro penso che le Dragon Supercorsa Pro vadano ad esaurimento; nel sito Pirelli ci sono ancora, cos? come ci sono per? ancora anche le Corsa III
                  Mi avete convinto Vado si SP

Comment

• Font Size
                    cacchio!!! con le corsa3 7000km mi pare parecchio buono!!!

ma, come mai no nti ci sei trovato molto beneO?? O.o

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Slayer View Post
                      cacchio!!! con le corsa3 7000km mi pare parecchio buono!!!

ma, come mai no nti ci sei trovato molto beneO?? O.o
                      Si per? aspetta ad esultare...ho tirato fino a 7000Km ma ? da 2000Km che non tengono pi? una cippa hanno le spalle blu, sono buone solo per andare a passeggio o a lavoro, che ? quello che sto facendo ultimamente. Non mi ci sono trovato granch? bene pi? per una questione psicologica, su strada a
                      ritmi allegri sono ottime, ma niente di eccezionale. Ovvio che se provieni da una
                      1098 cucita addosso e con delle Supercorsa SP, tutto il resto ti sembra una ciofeca.
                      Anche in passato non mi ci sono trovato bene con le Corsa III, all?epoca avevo una 999, la moto con ste gomme si muoveva di continuo, in curva il posteriore scivolava e sul dritto sembrava una biscia, tutti problemi risolti con le Supercorsa Pro dell?epoca

Comment

• Font Size
                        mmh...entiendo

e con le pro? quanti km? e...quando son finite cedono di botto o è una cosa graduale?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Slayer View Post
                          mmh...entiendo

e con le pro? quanti km? e...quando son finite cedono di botto o ? una cosa graduale?

Con le Supercorsa Pro ci feci 6000Km mi pare, ma anche in quel caso gli ultimi 1000/1500km furono da andatura da passeggio Personalmente non ho notato una calo repentino delle performances, ma una cosa graduale, sar? che le gomme erano comunicative anche da finite
                          Last edited by desmodannato; 01-07-10, 13:29.

Comment

• Font Size
                            vai tranquillo di sp... ti consiglio di non ammorbidire le sospensioni e di provarla cos? ... ieri mi sono preso un accidente perch? ammorbidendola, oltre ai 130, faticavo a fare dato che il manubrio non era pi? controllabile...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by nicproff View Post
                              vai tranquillo di sp... ti consiglio di non ammorbidire le sospensioni e di provarla cos? ... ieri mi sono preso un accidente perch? ammorbidendola, oltre ai 130, faticavo a fare dato che il manubrio non era pi? controllabile...

Sta cavolo di moto non la capisce nessuno, c?? chi dice che vanno
                              ammorbidite le sospensioni, chi dice che v? guidata come una Motard, chi
                              come una stradale, Andreani al WDW mi ha precaricato di pi? il mono, non ci
                              capisco pi? niente e continuo a non godermela

Comment

X
                              Working...
                              X